Oggi incontro.. Sara Santarpia psicologa e psicoterapeuta ad approccio gestaltico integrato. Tutor SiPGI sede Torre Annunziata.
Come ti sei avvicinata alla SiPGI?
Subito dopo la laurea in psicologia clinica, ho scelto di continuare a studiare presso la SIPGI, che all'epoca era al suo secondo anno di vita. Gli anni di scuola di psicoterapia sono stati molto intensi, per il tipo di formazione che non si ferma alla teoria ma è anche molto esperienziale. Data la giovane età e una certa curiosità circa cosa potesse fare uno psicologo al di fuori del suo studio, ho cominciato, durante gli anni in SIPGI, a lavorare in ambiti diversi, dalle comunità alloggio per minori alle aziende, fino a quando ho raggiunto la stabilità lavorativa.
Sono rientrata in SIPGI come tutor ed è un'esperienza importante per me quella di aiutare giovani colleghi nella formazione come psicoterapeuti e anche a orientarsi nel mondo del lavoro come professionisti.
Non sarebbe una descrizione completa senza due cose fondamentali: la passione profonda per i viaggi "zaino in spalla" e l'essere diventata mamma di due gemelli
Grazie Sara..