La dinamica relazionale tra il dentro e fuori la stanza di terapia si confronta con quello che è lo scenario attuale della condizione globale. Se la relazione terapeutica è garanzia di contatto e di emancipazione del paziente, ci si chiede come operare efficacemente quando la dimensione del setting è mutevole. Imparare a stare nell'incertezza paradossalmente è garanzia dell'ascolto e della comprensione autentica del paziente, che avrà il proprio stile e il proprio modo di camminare nel mondo. L'esperienza dell'open aiuterà i partecipanti a comprendere il senso dell'intervento psicoterapico, in cui entrambi gli "attori" vivono l'esperienza incarnata della relazione nel qui ed ora ed in scenari multipli, complessi e diversi.
replica watches replica orologi Evento riservato a medici, a psicologi e a laureati in psicologia.
Per prenotarsi:
0815364367 Segreteria SiPGI
sipginapoli@gmail.com
In relazione alla condizione epidemiologica e alle norme dei diversi DPCM la SiPGI si riserva la possibilità di scegliere in prossimità dell'evento la modalità di fruizione dell'evento, in presenza o da remoto.
La Scuola di psicoterapia, mette a disposizione spazi adeguati che assicurino le misure di distanziamento, l'areazione e il riciclo dell'aria, l'entrata e l'uscita differenziata, oltre un triage di ingresso, attuando le misure previste per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19.