Chi siamo
Chi siamo La formazione specialistica Il modello Gestaltico Integrato SiPGI La Gestalt Integrare Modelli Dimensioni Neuroscientifiche del modello Qualche cenno di storia
Iscrizioni
Iscrizioni Pre-Training Costi Benefit
Percorso formativo
Percorso formativo Primo biennio Secondo biennio Una formazione intensiva Ordinamenti Full-Time Gli assi Verifica del processo di apprendimento
Attività scientifica
Attività scientifica Phenomena HUB Il lavoro scientifico
Storie SiPGI News Contatti
Contatti Torre Annunziata Trapani
Iscrizioni

Per iscriversi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata SiPGI i candidati accedono propedeuticamente ad una fase di pre-training (PT) erogata in forma gratuita.

Rolex replica orologi meccanici da uomo Orologi replica di marca in acciaio ultrasottile impermeabile luminoso business scheletro calendario in acciaio https://www.italiareplicheorologi.com .

Dall’anno accademico 2021 la SIPGI propone accanto all’ordinamento formativo standard una modalità di formazione Full Time che aggiunge alla struttura formativa riconosciuta dal MIUR un intensivo percorso professionalizzante che triplica il numero di ore di formazione e garantisce il massimo risultato nell’apprendimento della psicoterapia e nella realizzazione del proprio futuro professionale.

Pre-Training

Organizzazione e Struttura
La fase di pre-training prevede una durata complessiva di 32 ore, di cui 24 ore sono riservate alla formazione teorica-esperienziale e 8 ore alla valutazione e alla restituzione. Gli incontri formativi consisteranno in momenti intensivi di 8 ore ciascuno. Durante questi incontri saranno fornite le prime nozioni sulla pratica della psicoterapia e si svolgeranno le prime attività  pratiche e professionalizzanti e (18 ore), saranno proposte attività esperienziali di gruppo per la crescita emotiva personale (6 ore). Infine ci sarà una giornata dedicata alla valutazione del candidato e al feedback sulla possibilità di accesso al corso di formazione. Nello specifico la fase di valutazione consiste in: 
•    Esame scritto e orale sulle informazioni acquisite durante il pre-training.
•    Valutazione delle caratteristiche di idoneità del candidato attraverso reattivi diagnostici.
•    Valutazioni della motivazione e della professionalità del candidato.

Requisiti di accesso

Rolex replica orologi meccanici da uomo Orologi replica di marca in acciaio ultrasottile impermeabile luminoso business scheletro calendario in acciaio https://www.italiareplicheorologi.com .

Possono fare domanda di accesso al pre-training formativo/valutativo i candidati laureati in psicologia o medicina, che abbiano completato il corso di laurea magistrale con un punteggio pari o superiore a 105/110 per i quali è previsto un accesso diretto al pre-training. Diversamente per i candidati con un voto di laurea inferiore 105 l'accesso al pre-training è subordinato a un colloquio di valutazione del curriculum. 

Costi

La tassa di partecipazione nella modalità standard è di 3500 euro per anno. Sono esclusi dalla tassa di partecipazione: la terapia individuale e di gruppo (50 ore/anno) e le supervisioni individuali (10 ore/anno a partire dal 2° anno).
La tassa di partecipazione nella modalità full time è di 6500 euro per anno. Sono inclusi  nella tassa di partecipazione tutte le attività della formazione standard compresa la terapia individuale e/o di gruppo (50 ore/anno), supervisioni individuale e di gruppo (10 ore/anno). 
Inoltre prevede il percorso di training professionalizzante di 18 ore settimanali presso il centro clinico della scuola: pratica clinica supervisionata (almeno 10 pazienti in 4 anni), applicazione dei metodi della gestalt nei contesti istituzionali e nei sistemi sociali, formazione alla psicodiagnosi clinica, formazione alla lingua inglese per la scienza e le professioni sanitarie, formazione all’uso dei sistemi informatici, formazione alla ricerca in psicoterapia, psicopatologia e neuroscienze, produzione di lavori scientifici di livello e presentazioni di relazioni a congressi di livello nazionale e internazionale.

Benefit

I candidati che hanno ottenuto un voto di laurea di 110/110 e lode o che presentano un curriculum scientifico e professionale di alto profilo possono usufruire di una borsa di studio pari al 10% del costo della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata SiPGI. La SiPGI dispone di un numero limitato di borse di studio pari al 25% del costo per dare accesso a candidati particolarmente meritevoli che possono documentare una ridotta capacità di spesa (ISEE inferiore a 10.000 euro).

News e Eventi

Sede legale Via Lepanto 132, 80045 Pompei (NA)

Sede Campania Via Vittorio Veneto, 240, 80058 Torre Annunziata (NA)
081 536 4876

Sede Sicilia Via Abruzzo, 6, 91100 Trapani (TP)
09231961869